NON SEI SOLA!I PRIMI 3 PASSI DA FARE SE HAI APPENA DECISO DI SPOSARTI!

DSC_0762

VUOI ORGANIZZARE IL TUO MATRIMONIO DA SOLA MA NON SAI DA DOVE PARTIRE?

ECCO I PRIMI 3 STEAP FONDAMENTALI PER NON FARSI PRENDERE DALL’AGITAZIONE E AVERE TUTTO SOTTO CONTROLLO!

Avete appena deciso di sposarvi e lo so, le cose di cui doversi occupare sembrano essere infinite ma non preoccuparti, occorre semplicemente programmare al meglio  tutti i vostri appuntamenti in agenda ?

Ecco i primi passi da fare :

✔ SCEGLIETE LA  VOSTRA DATA !

Sei un amante dell’estate e non rinunceresti mai ad una cena galante sotto un cielo stellato?

Avete una ricorrenza particolare e vorreste che fosse anche la data del vostro matrimonio?

Ami l’inverno e tutte le scenografie meravigliose che lo accompagnano?

Qualsiasi sia la vostra preferenza il primo passo sarà quello di  informarsi dal vostro parroco sulla disponibilità della vostra chiesa oppure il comune, nel caso abbiate optato per il rito civile. La scelta della data  è fondamentale  per poter continuare nella  ricerca e scelta dei successivi fornitori.

✔ INIZIATE A CERCARE LA LOCATION GIUSTA PER VOI!

Una scelta importante che merita di essere fatta tenendo sempre a mente le vostre esigenze e il vostro budget! Potrà essere una villa, un agriturismo oppure un casale in campagna, qualsiasi sia la vostra preferenza considerate sempre la capienza degli spazi interni…avere un buon piano B vi permetterà di fare sonni tranquilli ?e godervi a pieno la giornata nel caso il tempo decidesse di fare birichino!

NON SCEGLIETE una location che non possa darvi questa alternativa!

✔ INIZIATE A PENSARE AD UNO STILE CHE VI PIACE!

Avete già iniziato a visitare qualche locations e lo so, la vostra cartella Pinterest sta per scoppiare dalla quantità infinita di immagini salvate nella vostra gallery!? Ottimo lavoro! Questo esercizio di “salvataggio” vi permette di raccogliere tante idee…piano piano cercate di snellire al massimo la vostra galleria per lasciare spazio solo a ciò che vi piace davvero e che vorreste per il vostro grande giorno❤ Iniziate a pensare anche al  vostro invito, cosa vorrete comunicare, un tema, un colore, una grafica particolare…questo vi aiuterà a mantenere  una linea stilistica coerente con quello che desiderate e andrete a realizzare con i futuri allestimenti  e angoli decorativi!☺

Non perdere mai l’entusiasmo per le tue creazioni…nel caso succedesse affidati a professionisti del settore che sapranno darti consigli utilissimi  per aiutarti nel modo migliore a vivere serenamente questo momento di preparazione!

Pronta a organizzare il tuo giorno più bello?